|
| | | | | Superefficace | Neutrale | Non molto efficace | Difesa scarsa | 1HKO | 2HKO | (3 o 4)HKO | Difesa elevata | 2HKO | 3HKO | >4HKO |
| | | | |
indicativamente il threshold per distinguere tra quando il tuo pokémon può essere considerato a "bassa difesa" o ad "alta difesa" è ~200 (mentre è meglio prendere 260 se il tuo avversario tiene assorbisfera). se un pokémon usa un boost per ×2 in attacco (o un boost generico ×x, ad esempio il boost di bulk up è ×1.5) le hko inflitte dal tuo avversario al tuo pokémon si dimezzano (/2, o devi fare /x nel caso di un boost generico x del tuo avversario), arrotondate per eccesso (quindi se il tuo avversario prima del boost ×2 ti infliggeva una 5HKO, ora ti fa una (5/2)HKO = 2.5HKO = 3HKO). quindi puoi costruirti la tabella dei danni doppi | | Schema pratico dei danni a +2 Atk | |
| | | | Superefficace | Neutrale | Non molto efficace | Difesa scarsa | 1HKO | 1HKO | 2HKO | Difesa elevata | 1HKO | 2HKO | >3HKO |
| | | | | Edited by g_f - 11/12/2013, 01:49
|