Hariyama, d/p

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Carlo‚ Fantallen.
view post Posted on 31/8/2007, 21:20 by: Carlo‚ Fantallen.
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Hariyama (M) @ Leftovers ** Fat Lazy Guy
Trait: Guts
EVs: 112 Atk / 176 Def / 44 Spd / 176 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Cross Chop
- Knock Off
- Rest
- Sleep Talk

Lo adoro! *_* ha lo staying power per entrare su quasi tutto, per poi levare lo strumento, dormire e sparare degli impressionanti Cross Chop gutsati a rischio di ch. Difficile parlare di "Counter" quando si rischia comunque di perdere lo strumento, ma i Flying offensivi, o comunque coloro che tengono meglio il CChop sono i più indicati. La speed per superare Blissey O_ò.

Hariyama (M) @ Leftovers ** puntaspilli
Trait: Thick Fat
EVs: 112 Atk / 176 Def / 44 Spd / 176 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Force Palm/Close Combat/Brick Break
- Knock Off
- Rest/Toxic/Belly Drum/Ice Punch/Thunder Punch/Protect
- Whirlwind

L'Hariyama da spikes team. Sì, funziona. Un più che inaspettato Whirlwind per bucare un po' di chiappe, il solito Knock Off, la solita mossa "offensiva". Rest se non avete un Wisher, Toxic se volete rompere ancora più le palle -senza toxic usate Force Palm-, un inatteso Belly Drum su uno switch per garantirvi UN kill (non di più), i punch per cogliere di sorpresa Garchomp, Flygon, Salamence e Dragonite, o Gyarados, Protect boh, può essere un opzione se avete altri toxicers. Force Palm è interessante per paralizzare, ma stona con Toxic; Close Combat infligge pesanti danni sfruttando eventuali switch-in. Se avete Toxic e avete paura dei drop difensivi, tocca ricorrere a breakmerda.

Hariyama (M) @ Leftovers ** CChoppami questo 8==========D
Trait: Thick Fat
EVs: 36 Atk / 252 Def / 44 Spd / 176 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Close Combat/Force Palm/Brick Break/Stone Edge/Thunder Punch/Ice Punch
- Counter
- Knock Off/Thunder Punch/Ice Punch
- Rest/Thunder Punch/Ice Punch

Solo Salamence, Staraptor, Honchkrow, Metagross, Dragonite e Scyther, tutti con la benda, sanno OHKOarlo con una fisica. Tutti gli altri si fottono allegramente! :D Se non avete un Wisher, Rest è d'obbligo. Knock Off è utile per togliere le bende ai Flying che entrano minacciosi, principalmente. I pugni sono un'ipotesi interessante per i Salamence, Garchomp, Dragonite e Gyarados che si fermassero a statuppare in faccia a Yama una volta a conoscenza del counter.

Hariyama (M) @ Iron Ball/Leftovers ** fisico scolpito
Trait: Guts
EVs: 112 Atk / 176 Def / 44 Spd / 176 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Cross Chop
- Bulk Up
- Fling/Knock Off/Thunder Punch/Ice Punch
- Stone Edge/Thunder Punch/Ice Punch

Bulk Uppare è come dire "Dai, Cresselia, vieni a counterarmi, o ti sweeppo il resto della squadra.". Un Fling superefficace 130 Power Bulk Uppato non sarà un regalo felice per la papera volante. E' tuttavia piuttosto rischioso. Preferite il supporto dei Leftovers? Potrete dunque scegliere tra i due pugni di supporto a Cross Chop, o il solito Knock Off che farà piangere molta gente, in accoppiata con uno Stone Edge che prende i soliti volanti spaccamaroni, con meno potenza dei rispettivi pugni, ma li prende tutti in modo superefficace. Claydol tiene fighting+rock, ma tolti i Leftovers dovrebbe essere uno scherzo vincere l'1 contro 1.

Hariyama (M) @ Leftovers ** SubPunch
Trait: Thick Fat
EVs: 112 Atk / 176 Def / 44 Spd / 176 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Substitute
- Focus Punch
- Stone Edge/Thunderpunch
- Payback/Ice Punch

La speed per subbare prima del toss di Blissey (non è comunque piacevole perdere di colpo il 50% degli HP). Poi i pugni per i due draghi, o Flying+Psychic+Ghost coverage generale (non sono convinto di quel che possa Payback fare a Cresselia). Probabilmente Thick Fat > Guts per tenere meglio gli Ice Beam deboli e non perdere il sub. Potreste preferire più attacco, io tengo la solida spread difensiva per dare un senso agli esagerati HP.

Il set da CBander non è una gran trovata, Machamp lo può fare molto meglio.

Per tutti i set con Knock Off, non si può parlare di "Counter." Tutti ci rimettono, a perdere il loro Item. Io l'ho usato molto in RSE, e un Celegay, uno Zapdos, un Suicune, uno Skarmory, un Claydol senza Leftovers rende molto meno. Ad ogni modo, Cresselia non ha problemi nel tenere le mosse lotta e tutte le altre, in generale, così come Uxie, che sa come rispondere. I soliti volanti reggono le fighting, ma sono duramente messi alla prova dai pugni x4, ma anche da Stone Edge. Celebi non dovrebbe farsi troppo male sull'Ice Punch, così come Claydol. Gliscor sopporta il CChop e abbastanza la Stone Edge, ma si fa un male suino sull'Ice Punch. Il set da Bulk Upper lo stallowna, il RestTalker pure, ho idea. Dusknoir tiene bene le mosse, almeno finché il panzone non BulkUppa, ma perde comunque i preziosi Leftovers. Spiritomb... Hypnosis non è una gran trovata sul primo set, né Will O'Wisp sul quarto, e comunque ci rimette l'item. Ed è lento. Mismagius, Rotom, Froslass e Gengar entrano sul Cross Chop/Brick Break/Bulk Up, ma poi? Rotom può trickare le specs, Froslass e Gengar possono attaccare con Psychic, ma se sbagliano l'ingresso non ridono. I vari Bulky Poison si possono inventare qualcosa, ma sono tutti UU da RSE, eccetto Weezing, che comunque non può far più di tanto.
Hariyama è uno dei miei Pokémon preferiti 8).

Edited by Carlito© - 20/4/2008, 22:22
 
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